SVEGLIARSI SUGLI ALLORI

 

Come vedere i film premiati ai grandi festival senza dover girare il mondo? 

Il 4 febbraio inizia al cinema Odeon SVEGLIARSI SUGLI ALLORI, il programma per fare colazione la domenica mattina con 4 dei film più premiati del 2023. Si parte con SMOKE SAUNA, I SEGRETI DELLA SORELLANZA, l’atteso documentario vincitore dei premi EFA 2023 scritto e diretto da Anna Hints, dove la sauna diventa il luogo di intime confessioni tra donne. Scendendo lungo il mar Baltico giungiamo sulla costa settentrionale della Germania, dove è ambientato l'ultimo film Christian Petzold, IL CIELO BRUCIA (Orso d'Argento a Berlino), tra occasioni estive colte e mancate. Molto diverso è il viaggio di Sol, bambina di 7 anni che cerca nei gesti degli adulti, impegnati a preparare un grande evento nella casa del nonno, prove dell'amore che lega tutti loro: TOTEM della messicana Lila Avilés (premio Firebird al HKIFF), sarà in scena il 3 marzo. Il 17 marzo si torna in Europa, e in particolare in mezzo alla Bretagna, dove la protagonista di CAMPING DU LAC di Eléonore Saintagnan (Premio speciale della giuria a Locarno) si trova catapultata nella piccola ed eccentrica comunità di un campeggio sulle sponde di un lago, e sceglie di osservare le abitudini dei suoi nuovi vicini. Proiezioni in versione originale sottotitolata.

PROGRAMMA

Domenica 3 Marzo | ore 11:00 Domenica 17 Marzo | ore 11:00

TOTEM

Lila Avilés

Sol ha sette anni, trascorre la giornata aiutando nei preparativi per una festa a sorpresa per suo padre. Nel corso della giornata il caos prende il sopravvento, fratturando le fondamenta della famiglia. Il Sol abbraccerà l'essenza del lasciar andare come liberazione per l'esistenza.

CAMPING DU LAC

Eléonore Saintagnan

Éléonore guida verso ovest. La sua macchina ha un guasto. Affitta un bungalow in Bretagna con vista sul lago nel quale, si dice, viva una bestia leggendaria. Di casa mobile in casa mobile, osserva il presente, evoca il passato e si lascia invadere dalla finzione.

 

INGRESSO UNICO 8 €

 


MULTISALA ODEON 📍 Via Mascarella, 3 | ✉️ MAIL odeon-a@circuitocinemabologna.it | ☎️ TEL. 051 227916

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.