ORCHESTRA SENZASPINE @ ODEON

 

CONCERTI ANIMATI

PIERINO E IL LUPO

La favola musicale di Sergej Prokofiev sul palco e lo schermo dell'Odeon

 

L'Orchestra Senzaspine compie dieci anni e festeggia il suo compleanno al cinema Odeon con un evento speciale per grandi e piccoli. L'appuntamento è per domenica 15 ottobre, alle ore 10:30, con Pierino e il lupo, un incontro spettacolare tra illustrazione animata e teatro musicale con concerto dal vivo. Lo spettacolo è aperto a tutti ed è consigliato ai bambini dai 3 anni. In collaborazione con Future Film Kids.

Pierino e il Lupo è un’opera del 1936 scritta dal celebre compositore russo Sergej Prokofiev. L’opera fu commissionata dal Teatro Centrale dei Bambini di Mosca, con lo scopo di avvicinare i giovanissimi alla musica; per questo motivo ogni personaggio della storia è rappresentato da uno strumento musicale che interviene nella vicenda con un motivo che caratterizza rispettivamente i vari protagonisti: Pierino, l’uccellino, l’anatra, il gatto, il nonno, il lupo, i cacciatori e lo sparo dei loro fucili. La vicenda narrata è considerata semplice ma al tempo stesso coinvolgente e rappresenta un “classico“ apprezzatissimo da adulti e bambini che negli anni ha ottenuto lo scopo prefissato di avvicinare un vasto pubblico alla musica. Orchestra Senzaspine reinterpreta un’opera senza tempo capace di coinvolgere adulti e bambini e di avvicinare un vasto pubblico alla musica colta attraverso suoni, narrazione e animazioni grafiche.

Andrea Acciai | Regia e voce narrante Alicia Galli | Direzione d’orchestra Orchestra Senzaspine | Esecuzione musicale Patricia Mariani | Progetto grafico Mirco Rinaldi | Animazione video

INGRESSO UNICO 12 €

colazione + concerto

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ➡ CLICCA QUI

 


MULTISALA ODEON 📍 Via Mascarella, 3 | ✉️ MAIL odeon-a@circuitocinemabologna.it | ☎️ TEL. 051 227916

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.