SAPER GUARDARE UN FILM @ ODEON


 

 

Torna in sala l'iniziativa a cura di Roy Menarini Saper guardare un film: una lezione di cinema non per imparare a farlo, ma per imparare a guardarlo!

 

➽ Primo appuntamento domenica 24 Ottobre, alle ore 10.30, presso il cinema Odeon con ☛ Cinema e musica 

 

Il corso è aperto a tutti, destinato alla formazione del pubblico e consigliato a spettatori assidui, studenti universitari, cinefili e cultori, frequentatori di eventi artistici e culturali o semplici appassionati. In coda all'incontro ci sarà spazio per domande dei partecipanti e dibattito colletivo.

 

Evento organizzato in collaborazione con Fice Emilia-Romgna


 

 

 

Molte volte pensiamo che a farci commuovere o esaltare in un film siano laregia o gli attori. Sottovalutiamo la musica per il grande schermo, capace di costruire le nostre emozioni e di modificare completamente il senso di una scena. La musica da film è un'arte ed è stata spesso realizzata da grandi compositori. Il rapporto tra cinema e musica è però anche fatto di canzoni, esecuzioni dal vivo e persino silenzi. Ecco perchè è necessario comprenderne e valutarne tutti gli aspetti, attraverso numerosi esempi dal cinema del passato a del presente.

 

 

INGRESSO INTERO 12 € - INGRESSO RIDOTTO 10 €

 

INGRESSO ACQUISTABILE ALLE CASSE DEL CINEMA ONLINE OPPURE

CLICC QUI  https://www.circuitocinemabologna.it/film/8353

 

 

 


PER INFORMAZIONI:

✉️ MAIL http://direzione@circuitocinemabologna.it | ☎️ TEL. 051 254570

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.