LEZIONE DI CINEMA @ CINEMA ODEON


 

Nelle sale di Circuito Cinema Bologna arriva, per la prima volta, l'iniziativa "Saper guardare un film", una lezione di cinema non per imparare a farlo, ma per imparare a guardarlo!

 

Il cinema Odeon, in collaborazione con Fice Emilia-Romagna, ospiterà ☛ domenica 19 aprile, dalle ore 10 alle ore 13 ☚ il corso a cura di Roy Menarini, docente di Alma Mater Studiorum - Università degli Studi Bologna, "Cinema e musica". La musica da film è un'arte ed è stata spesso realizzata da grandi compositori. Il rapporto tra cinema e musica è però anche fatto di canzoni, esecuzioni dal vivo e persino silenzi. Ecco perchè è necessario comprenderne e valutarne tutti gli aspetti, attraverso numerosi esempi dal cinema del passato a del presente.

 

Il corso è aperto a tutti ed è consigliato a spettatori assidui, studenti universitari, cinefili e cultori, frequentatori di eventi artistici e culturali o semplici appassionati.

 

INGRESSO UNICO 12 €

[COMPRENSIVO DI MERENDA]

 

INGRESSO ACQUISTABILE ONLINE OPPURE ALLE CASSE DEL BAR DEI CINEMA ODEON O RIALTO IN ORARIO DI APERTURA DEL LOCALE

clicca qui: https://www.circuitocinemabologna.it/film/8353

 

☎️ per info: MAIL direzione@circuitocinemabologna.it | TEL. 051 254570

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.