PRIME VISIONI


 

Il cinema di qualità non si ferma! Scopri le ultime novità selezionate da MioCinema, le migliori uscite in streaming e le prime visioni mai arrivate in Italia. Tutti i film da non perdere per tutti i generi: commedie inglesi, film italiani e i più recenti successi cinematografici.

 

 

 

IMPREVISTI DIGITALI di Benoît Delépine, Gustave Kervern

[Francia | 2020 | commedia | 106']

 

 

SINOSSI In un quartiere periferico seguiamo le vicende di tre vicini di casa alle prese con il mondo dei social media. Marie, che vive da sola dopo che il figlio adolescente è andato a vivere con l'ex marito, si trova coinvolta nel tentativo di far cancellare dalla rete un video che la riprende in attività sessuale. Bertrand, che non sa resistere alle chiamate di una certa Miranda che chiama da un call center, al contempo cerca di proteggere la figlia che è vittima di cyberbullismo. Christine, che ha perso il lavoro a causa della sua dipendenza dalle serie tv, si è messa ora nel giro del trasporto Uber ma ritiene che la valutazione che le viene attribuita sia nettamente inferiore alla qualità delle sue prestazioni come autista. Da soli hanno poca speranza di ottenere risultati positivi. Ma se si coalizzassero?

 

🏆 Coppa Emoji Vincitore dell’Orso d’Argento alla 70° Festival di Berlino


 

LA VITA STRAORDINARIA DI DAVID COPPERFIELD di Armando Iannucci

[Regno Unito| 2019 | commedia | 119']

 

 

SINOSSI Dall’immaginazione del regista candidato all’Oscar Armando Iannucci, l’adattamento di uno dei romanzi più amati di Charles Dickens. Un racconto della vita del personaggio letterario, dalla sua giovinezza fino all’età adulta, narrato in uno stile ironico, tipico del regista. Un film straordinariamente divertente che attraversa l’Inghilterra del XIX secolo seguendo il destino a zig-zag del suo eroe. Nel cast Dev Patel, Tilda Swinton, Hugh Laurie, Peter Capaldi.


 

COSA SARA' di Francesco Bruni

[Italia | 2020 | drammatico | 101']

 

 

SINOSSI Bruno Salvati è un regista di 'commedie che non fanno ridere' e di film che 'non vuole' e 'non vede' nessuno. Si è separato da poco e controvoglia dalla moglie, e sospetta di essere già stato rimpiazzato da un'amante (con l'apostrofo, in quanto femmina). I due figli Adele e Tito sono l'una studiosa e volitiva, l'altro vago e cannaiolo. Nella sua vita all'improvviso irrompe una di quelle malattie dal nome impronunciabile e dal significato terribile: la mielodisplasia. Occorre un donatore di midollo da cui trarre le cellule staminali per uscirne vivi, e i donatori non sono necessariamente compatibili, o presenti.


 

IL CORPO DELLA SPOSA di Michela Occhipinti

[Italia | 2019 | drammatico | 94']

 

 

SINOSSI Ambientato in un’inedita Mauritania, Il corpo della sposa – Flesh out racconta la storia di Verida (l’esordiente Verida Beitta Ahmed Deiche), una ragazza moderna che lavora in un salone di bellezza, frequenta i social network, si diverte con le amiche. Quando la famiglia sceglie per lei un futuro sposo, Verida – come molte sue coetanee – si vede costretta a prendere peso affrontando il “gavage”, per raggiungere l’ideale di bellezza e lo status sociale che la tradizione del suo Paese le impone. Mentre il matrimonio si avvicina a grandi passi, pasto dopo pasto, Verida mette in discussione tutto ciò che ha sempre dato per scontato: i suoi cari, il suo modo di vivere e – non ultimo – il suo stesso corpo.


 

GLI INDIFFERENTI di Leonardo Guerra Seragnoli

[Italia| 2020 | drammatico | 81']

 

 

SINOSSI Roma oggi. Qualche scossa d’assestamento per un terremoto in centro Italia rende il clima sospeso. Mariagrazia Ardengo (Valeria Bruni Tedeschi) e i suoi due figli, Michele (Vincenzo Crea) e Carla (Beatrice Grannò), non hanno più soldi. Negli ultimi tre anni, Leo Merumeci (Edoardo Pesce), un manager tuttofare, divenuto nel frattempo amante di Mariagrazia, le ha fatto dei prestiti permettendole di ripagare alcuni debiti e continuare a fare la vita agiata di sempre. Michele, appena tornato da un viaggio all’estero, intuisce, anche grazie alla sua relazione con Lisa (Giovanna Mezzogiorno), un’amica di famiglia, che dietro l’apparente generosità di Leo, si cela un piano meditato a lungo per ottenere l’unico bene che è rimasto alla famiglia Ardengo: l’attico in cui vivono. Mariagrazia è troppo innamorata di Leo per dare ascolto al figlio e allora sta a Carla – che appena diciottenne riceve delle attenzioni morbose dallo stesso Leo – tentare di scuotere la sua famiglia dall’indifferenza in cui si era rifugiata.

 

 

 


📍  Iscriviti a MioCinema. E' facile, gratis e sostieni la tua sala!

Vai su Miocinema, compila la scheda di iscrizione con i tuoi dati e una volta inserito il CAP scegli il tuo cinema del cuore tra Multisala Odeon, Rialto studio, Roma d'essai o Europa cinema. Acquistando un film sulla piattaforma è come se acquistassi un biglietto per una proiezione in sala. In attesa di riavervi in sala, godetevi il miglior cinema di qualità direttamente a casa vostra. Vi sentiremo, ci sentirete un po' più vicini!

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.