COSA SARA' @ MIOCINEMA


 

DA SABATO 31 OTTOBRE

 

COSA SARA'

UNA VOLTA IMPARATO A VIVERE NON SI SMETTE PIU'

 

Presentato alla 15ma edizione della Festa del Cinema di Roma e nelle sale solo per un weekend prima della chiusura, il film autobiografico di Francesco Bruni: una commedia sull'amore, la paternità, la nuova fragilità degli uomini e la forza delle donne

 


Bruno Salvati è, fin dal nome, l'alter ego di Francesco Bruni che in Cosa sarà racconta il suo incontro reale con la mielodisplasia. Ma Bruni ha l'intelligenza di trasformare quello che poteva essere un film sulla malattia nella messa a nudo di una fragilità umana specificatamente maschile, e di affidare il ruolo del protagonista a Kim Rossi Stuart che ha in sé il giusto grado di incazzatura davanti all'inaccettabile, nonché quell'ombra che abita chiunque si sia trovato faccia a faccia con la morte.

 

 

 

SINOSSI

La vita di Bruno Salvati è in una fase di stallo. I suoi film non hanno mai avuto successo e il suo produttore fatica a mettere in piedi il prossimo progetto. Sua moglie Anna, dalla quale si è recentemente separato, sembra già avere qualcun altro accanto.  E per i figli Adele e Tito, Bruno non riesce a essere il padre presente e affidabile che vorrebbe.

Un giorno Bruno scopre di avere una forma di leucemia. Si affida immediatamente a un’ematologa competente e tenace, che lo accompagna in quello che sarà un vero e proprio percorso a ostacoli verso la guarigione. Il primo obiettivo è trovare un donatore di cellule staminali compatibile: dopo alcuni tentativi falliti, Bruno comincia ad avere seriamente paura, Cosa sarà di lui?

Suo padre Umberto, rivelandogli un segreto del suo passato, accende in tutti una nuova speranza. Bruno e la sua famiglia intraprendono un inatteso percorso di rinascita, che cambierà i loro rapporti e insegnerà a Bruno ad alzare gli occhi da sé stesso e a guardare gli altri.

 

Da sabato 31 ottobre su MioCinemaClicca e scopri il film ➡ https://www.miocinema.it/film/cosa-sara/

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.