CHI SIAMO


 

Circuito Cinema Bologna è il circuito delle sale d'essai del centro città e comprende Multisala Odeon, Europa Cinema, Rialto Studio e Roma d'Essai, per un totale di 8 schermi e 1392 posti a sedereAd accogliervi vi aspettano spazi confortevoli e curati in ogni aspetto. L’atmosfera dei locali mantiene vivo il carattere conviviale tipico del nostro territorio e dei cinema. Un perfetto equilibrio tra la vitalità della città e il suo ricco entusiasmo culturale.

 

Chilometri di pellicola hanno illuminato le immagini sugli schermi di Circuito Cinema Bologna, tracciando un luminoso e storico cammino di oltre cinquant’anni di cinema a Bologna. Ogni sala porta con se la tradizione che si unisce all’innovazione, binomio che si intuisce nella concezione stessa dei cinema: non più luoghi deputati alla visione di un film, ma luoghi dove coniugare i diversi aspetti dell'arte e non solo.

 

Le sale di Circuito Cinema Bologna ospitano rassegne, eventi ed iniziative entrate a far parte del patrimonio culturale della città come le opere e i balletti trasmessi in diretta o in differita dai più prestigiosi teatri internazionali, le rassegne sull'arte e sul teatro, mostre, nonché corsi e laboratori per adulti e bambini.

 

Tutte le sale fanno parte del programma europeo Europa Cinemas e del circuito FICE dell’Emilia-Romagna (Federazione italiana del cinema d'essai).

 


 

INFORMAZIONI

 


Tutte le sale di Circuito Cinema Bologna hanno sedute numerate e i posti vengono assegnati al momento dell'acquisto del proprio biglietto. Gli spettatori devono pertanto accomadarsi nel posto indicato sul titolo d'ingresso (fila indicata in lettere e seduta indicata con numero) e rispettare la propria seduta, senza cambiarla a spettacolo iniziato.

L’orario indicato si riferisce all’inizio dello spettacolo.

Tutti i film vengono presentati senza intervallo.

L’ingresso in sala è consentito fino a 15 minuti dopo l’inizio dello spettacolo.

I titoli d’ingresso per gli spettacoli in programmazione nelle sale da noi gestite sono acquistabile online, alle casse dei cinema o tramite biglietteria automatica. I biglietti acquistati online non prevedono riduzioni. Il sistema di acquisto degli ingressi aggiorna in tempo reale la disponibilità dei posti.

Il biglietto d’ingresso vale esclusivamente per il film, la data, l’orario e la sala su di esso indicati. Invitiamo pertanto gli spettatori che acquistano il proprio titolo d'ingresso online a verificare con la massima attenzione la data e l'orario dello spettaoclo scelto prima di concludere l'operazione di acquisto. I biglietti acquistati non possono essere sostituiti o rimborsati. in conformità al Dlgs nr. 185 del 22 maggio 1999.

All’interno del cinema è vietato fumare (nel divieto è compresa la “sigaretta elettronica”) e utilizzare qualsiasi dispositivo elettronico.

 

CALENDARIO DELLA PROGRAMMAZIONE

La programmazione dei film va indicativamente dal giovedì al mercoledì successivo e viene aggiornata ogni martedì.

Invitiamo la gentile clientela a fare riferimento unicamente al nostro sito per quanto riguarda gli orari degli spettacoli in programmazione nelle sale del nostro Circuito. Decliniamo ogni responsabilità derivante da altre fonti. La programmazione potrebbe subite variazioni per motivi indipendenti dalla nostra volontà.

 

 

 

 

I NOSTRI CONTATTI

✉️ MAIL direzione@circuitocinemabologna.it | ☎️ TEL. 051 254570

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.